Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La valutazione della comunicazione pubblica - Claudio Bezzi - Walter Antonio Canu - Fabrizio Tenna
La valutazione della comunicazione pubblica - Claudio Bezzi - Walter Antonio Canu - Fabrizio Tenna

La valutazione della comunicazione pubblica

Claudio Bezzi - Walter Antonio Canu - Fabrizio Tenna
pubblicato da Bonanno

Prezzo online:
15,20
16,00
-5 %
16,00
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
30 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

L'importanza della comunicazione pubblica, istituzionale, politica, è ormai ben compresa a ogni livello. Dalla necessità di informare i cittadini di un Comune dell'avvio di un servizio di raccolta differenziata alla volontà dell'UnioneEuropea di comunicare ai cittadini il senso e la portata dei Fondi strutturali; dalla gestione della governance ai processi di moral suasion, ormai la comunicazione pubblica è una presenza costante della nostra vita. Ma come si fa a sapere se è davvero efficace? La comunicazione pubblica costa denaro, impiega tempo, occupa persone, con l'evidente finalità di modificare dei comportamenti dei cittadini: funziona davvero? Come facciamo a dirlo con ragionevole certezza? Esiste poca letteratura, e pochissima pratica, sulla valutazione della comunicazione pubblica, e questo volume cerca di dare una prima risposta, rivolgendosi specialmente agli operatori del settore, ai funzionari pubblici, ai valutatori di politiche pubbliche, con una trattazione teorica ed esempi pratici, e in particolare con la descrizione di alcune tecniche specifiche, utili per indagare questo ambito davvero delicato e particolare. Introduzione di Paolo Mancini.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Politica e Istituzioni » Elezioni e referendum » Propaganda, controllo politico e libertà

Editore Bonanno

Collana Cultura, società e ricerca

Formato Libro

Pubblicato 08/04/2021

Pagine 160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788863182675

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La valutazione della comunicazione pubblica"

La valutazione della comunicazione pubblica
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima